La soluzione perfetta per ripristinare il proprio pavimento in legno molto rovinato senza doverne posare uno completamente nuovo.
Attraverso la lamatura e verniciatura il parquet viene rimesso a nuovo, è un processo utile nei casi in cui un pavimento in legno che a seguito dell’usura risulta esteticamente molto rovinato: danni come graffi, macchie, fessure, alterazioni di colore. A questo punto diventa necessario operare una Lamatura Parquet che permette di riportare il vostro pavimento nuovo come un tempo.
IL sopralluogo è una fase importante serve a verificare lo stato e la stabilità del Parquet, nel caso in cui non fosse possibile procedere alla lamatura, si potrà optare per la sostituzione di qualche listello molto danneggiato e la stesura di uno strato protettivo di primer.
Il processo di Lamatura richiede diverse fasi di levigatura con l’utilizzo di differenti tipi di carta abrasiva di diverso spessore: la Sgrossatura, svolta con l’ausilio di apposite macchine professionali sulle quali vengono montati fogli di nastro abrasivo
Una volta eseguito il primo passaggio si passa alla Stuccatura: viene stesso sul pavimento un legante e polvere di legno della stessa essenza del parquet. Questo consentirà di compattare le fughe tra i listelli dovute al normale movimento del legno.
L’ultimo passaggio consiste nella verniciatura o oliatura che può essere effettuata a solvente o ecologica ad acqua.
Contattaci
"*" indica i campi obbligatori